Comunità aperte e più curiose

di CMD

I Centri Missionari Diocesani sono uno strumento principale di cui il Vescovo, primo responsabile della vita missionaria della Chiesa particolare, si serve per promuovere, dirigere e coordinare l’attività missionaria.

Nella nostra diocesi il Centro missionario diocesano (www.cmdsenigallia.it) sta camminando per essere sempre più il riferimento diocesano e il tavolo di comunione per tutte le forze missionarie esistenti nel territorio. Da gennaio di quest’anno il Centro ha un nuovo direttore, Stefano Pioppi, che riceve il testimone da don Carlo Paolucci, che per molti anni è stato la guida e l’animatore del Cmd. Insieme al direttore, un’équipe fraterna di 11 persone condivide la responsabilità del servizio del Centro.Il Cmd propone per Sabato 21 alle ore 21:00 in Cattedrale a Senigallia la Veglia Missionaria.

Nell’occasione ci sarà la testimonianza di una coppia di Ostra che, con la propria famiglia, partirà in missione a Taiwan. Il Vescovo Franco impartirà loro il mandato missionario.